Certificazioni

CSQ / IQ NET

Elettroimpianti opera con standard qualitativi regolarmente certificati dal 2000. Essa offre soluzioni personalizzate atte a soddisfare completamente le richieste del cliente; è sempre all’avanguardia nei processi di lavorazione, nella scelta dei materiali, nel design e nei servizi alla clientela e ricercare l’innovazione in tutti i particolari che possono accrescere qualità e la funzionalità dei nostri prodotti. Lo standard internazionale ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni seguendo processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli. ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo.


RAEE

RAEE(Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) - Numero di autorizzazione IT 08010000000190 I RAEE sono ciò che rimane di apparecchiature che funzionano grazie alla corrente elettrica, sia di rete che generata da batterie, una volta giunti a fine vita.. La Direttiva Europea 2012/19/UE, che è stata recepita in Italia con il Decreto Legislativo n. 49/2014, che riguarda la cosiddetta "Responsabilità Estesa del Produttore" (EPR), è una delle normative che estendono la responsabilità di chi produce un prodotto oltre la vita funzionale del prodotto stesso. In pratica il produttore è responsabile dei propri prodotti anche quando questi diventano rifiuti. Elettroimpianti come produttore è solidale all’obbiettivo di questa normativa cioè di ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati da apparecchiature elettriche ed elettroniche incoraggiandone una progettazione più ecosostenibile, il riutilizzo, il riciclaggio e le altre forme di recupero e per questo è iscritta regolarmente al Registro Nazionale dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e gestisce il ritiro tramite la collaborazione di un Consorzio Accreditato al ritiro dei RAEE.


RoHS 2

RoHS 2: La Direttiva 2011/65/CE istituisce norme riguardanti la restrizione all’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) al fine di contribuire alla tutela della salute umana e dell’ambiente, compresi il recupero e lo smaltimento ecologicamente corretti dei rifiuti di AEE. Elettroimpianti opera con la collaborazione dei sui fornitori e subfornitori ad adempiere alla conformità di tale norma garantendo in tal modo tutta la filiera a valle della conformità dei nostri prodotti.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PREVENTIVI